La tecnologia dei nostri tessuti
100% Made in Italy

Tutti i nostri articoli sono realizzati con tessuti sportivi prodotti in Lombardia e certificati Green Vision (attestazione di ecosostenibilità per la riduzione dell’impatto ambientale), concepiti per garantire:

  • ottima traspirabilità: il trasporto del sudore verso l’esterno permette di mantenere la pelle sempre fresca e asciutta evitando fastidiose irritazioni e il proliferare di batteri, causa di cattivi odori. Caratteristica perfetta sia in inverno, perché aiuta i muscoli a rimanere caldi, sia in estate perché, asciugando rapidamente, permette di rimanere freschi e asciutti.

  • perfetta vestibilità e ottimo comfort: seguire le forme del corpo e accompagnare i movimenti senza costrizioni, per svolgere l’attività fisica in totale libertà;

  • resistenza al pilling e alle abrasioni: il finissaggio sui tessuti viene effettuato con macchinari moderni e tecniche innovative senza rovinare o danneggiare le fibre.

  • indeformabilità: l’uso di materie prime di ottima qualità e le innovative costruzioni delle fibre, assicurano la realizzazione di capi in grado di resistere all’uso prolungato nel tempo e a frequenti lavaggi;

  • facile cura e asciugatura rapida.

Microsense è l’innovativo tessuto in microfibra 100% Made in Italy, che affianca ad un aspetto raffinato una delicata morbidezza ed elegante fluidità. Traspirante, leggero e di facile cura, offre il massimo comfort a contatto con la pelle: il trasporto del sudore verso l’esterno permette di mantenere la pelle sempre fresca e asciutta evitando fastidiose irritazioni e il proliferare di batteri, causa di cattivi odori.

Il tessuto garzato è un tecno-tessuto 100% Made in Italy, estremamente morbido e confortevole a contatto con la pelle.Il processo di soffice garzatura a cui viene sottoposto crea un cuscinetto protettivo in grado di avvolgere il corpo in una piacevole protezione termica. Il tessuto garzato controlla l’umidità, assicura perfetta traspirazione e mantiene costante la temperatura corporea per performance sportive ai massimi livelli, anche con temperature molto fredde. Inoltre Assicura un’ottima vestibilità e ottimo comfort, proteggendo il corpo dai raggi UV con fattore UPF 50+.

Il tessuto ecosostenibile 100% Made in Italy prevede l’utilizzo del filo di Nylon rigenerato ECONYL®. La parte superiore di tappeti di Nylon e moquette, le reti da pesca e altri prodotti di scarto fatti di Nylon, giunti a fine vita non vengono smaltiti in discarica, ma recuperati, rigenerati e trasformati in filo ECONYL®, dando vita ai tessuti ecosostenibili , altamente tecnici. Il tessuto è in grado di garantire perfetta vestibilità e mantenimento della forma più a lungo nel tempo. Inoltre sostiene e accompagna ogni gesto atletico così da limitare la formazione dell’acido lattico anche durante sedute di allenamento prolungate.

L'Oeko-Tex Standard 100 è un certifico in grado di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore. Per poter stabilire se un tessuto sia idoneo per ottenere la certificazione, vengono effettuati numerosi test su eventuali sostanze nocive. Il certificato è molto importante, in quanto i requisiti richiesti vanno nettamente oltre le leggi nazionali esistenti.

DWR – Durable Water Repellent è un finissaggio all’avanguardia, C0 fluoro carbonio free, rispettoso dell’ambiente. Le performance tecniche di questo trattamento “green”, sono le migliori possibili per questo tipo di prodotto. La mano del tessuto non viene compromessa negativamente come invece avviene per i tradizionali trattamenti DWR. L’elasticità originale dei nostri tessuti rimane invariata.